LogIn
 NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account sarai in grado di:
  - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
  - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
Fimmg Frosinone | Piazza Madonna Della Neve, Frosinone 
ORGANIGRAMMA | DOVE SIAMO | CONTATTI
14-09-2016/10:31:11 Visitato: 673
POLIZZA GENERALI

 

POLIZZA GENERALI. ENPAM: Milillo (Fimmg) Con il nostro intervento Ivass obbliga le Generali a pagare 111 sinistri. Silenzio da Enpam che aveva fatto polizza

 milillocongressoQuotidiano Sanita': Il segretario Giacomo Milillo comunica che l'Ivass a "seguito del nostro intervento, ha trasmesso alla direzione della compagnia per la liquidazione di 111 pratiche di sinistri tenute ferme per presunta mancata correttezza amministrativa". E poi critiche all'Ente previdenziale: "Avevamo già provveduto a segnalare il problema all'Enpam chiedendogli in qualità di soggetto contraente la polizza di interessarsi, senza però ottenere risultati"
"Di fronte al perdurare dell'atteggiamento di Generali che ha continuato ad avanzare pretesti per non liquidare i medici che ne hanno diritto, richiedendo impropriamente agli stessi l'attestazione del versamento dello 0,72 da parte della ASl ed altri infiniti documenti, molti dei quali non previsti dalla polizza, arrivando perfino a negare ai medici sostituti di Continuità Assistenziale il diritto di essere risarciti, adducendo una farraginosa ed unilaterale lettura dell'ACN, abbiamo deciso di attivarci presso l'IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni). Avevamo già provveduto a segnalare il problema all'ENPAM, chiedendogli in qualità di soggetto contraente la polizza di interessarsi, senza però ottenere risultati. FIMMG si è invece attivata in difesa degli iscritti presso l'IVASS, riuscendo ad ottenere un importante risultato rappresentato dal fatto che la stessa, con una direttiva inoltrata alle Generali in data 3 agosto u.s. si è espressa in favore della necessità di liquidare i sinistri anche in mancanza delle attestazioni, che potranno essere reperita in seguito, come Fimmg da tempo sostiene". Così su FimmgNotizie il segretario Giacomo Milillo ripercorre la vicenda.
"In data 6 Settembre – si legge - , non avendo Generali apparentemente dato seguito alla direttiva dell'Ivass, Fimmg ha proceduto a diffidare la richiamata Compagnia Assicurativa a liquidare i sinistri ancora pendenti entro dieci giorni dal ricevimento della diffida e contemporaneamente ha diffidato la Fondazione Enpam, quale soggetto contraente la polizza, ad ottenere dalle Asl l'attestazione del versamento del premio di assicurazione o, in ogni caso, a svolgere ogni attività necessaria od utile al fine di provvedere tempestivamente a comunicare tale dato alla Compagnia assicuratrice e al medico beneficiario".
"In data 9 Settembre – prosegue - l'Agenzia Generali di Roma 63J, preposta alla istruttoria per la liquidazione dei sinistri dei medici relativamente alla polizza "primi 30 giorni", ha risposto alla diffida comunicando che a far data dal 4 Agosto, cioè dopo la direttiva dell'Ivass emessa a seguito del nostro intervento, ha trasmesso alla direzione della compagnia per la liquidazione di 111 pratiche dei sinistri tenute ferme per presunta mancata correttezza amministrativa".
"Fimmg continuerà a vigilerà sulla effettiva liquidazione delle pendenze, pronta ad ulteriori azioni, anche legali contro Generali in difesa dei diritti degli iscritti" conclude Milillo.

 

WebTv FIMMGFROSINONE  
Canali: 1
FIMMG FROSINONE - LIVE
Eventi In diretta su WebTv FIMMG Frosinone !!
28
MAR
2017
Progetto formativo ECM 6 CREDITI
CONGRESSO REGIONALE FIMMG FERENTINO 1-2 APRILE
13
APR
2016
CORSI
CONGRESSO REGIONALE FIMMG LAZIO
Ferentino Terme Pompeo...
09
MAR
2016
Progetto formativo ECM 6 CREDITI
Il ruolo dei Distretti e l’Integrazione Sociosanitaria. Realtà e prospettive, nel rispetto delle normative vigenti”
15
DIC
2015
CORSI
CORSO FAD 18 CREDITI
 La responsabilità professionale del Medico
 Certificato di idoneit?? alla guida dei ciclomotori
 L'appropriatezza prescrittiva
 Modulo per la Medicina di Gruppo
 Modulo per la medicina in rete
 Modulo per la richiesta delle varie indennit
 Modulo Comunicazione attività libero professionale strutturata
 Modulo per la richiesta della medicina in associazione
 Il fac simile per la continuità assistenziale
 Nuove note AIFA
Created & Powered By APL Sistemi
© 2024 FIMMG Sezione Provinciale Di Frosinone All Rights Reserved
FIMMG Sezione Provinciale Di Frosinone - Piazza Madonna Della Neve, FROSINONE
   
INFO
FIMMG Sezione Provinciale Di Frosinone
Dove Siamo | RSS
CONTATTI
E-Mail  frosinone@fimmg.org
E-Mail  cat.pizzutelli@gmail.com
Cellulare  3358786183
  segretario Dott.ssa Caterina Pizzutelli
TERMINI E CONDIZIONI
Informativa sulla Privacy
Avvertenze
Cookie policy
MENU'
    News
    Comunicati
    Documenti
    Corsi ed Eventi
    Link & Numeri Utili
    Questionari & Sondaggi